L'asd Luisago è pronta a creare il settore giovanile: al via gli allenamenti a porte aperte
La società ha poco meno di un anno di vita e ha portato il basket in paese

C’è grandissima voglia di continuare a crescere in casa Asd Luisago: dopo il sogno di aver creato la prima squadra, ora la società di basket è pronta a dare vita al proprio settore giovanile.
L'asd Luisago è pronta a creare il settore giovanile
E’ passato un anno dall’annuncio della nascita della società di basket fondata da Ernesto Maspero, imprenditore di una ditta di ferramenta in paese che ha assunto il ruolo di presidente, e da Fabiano Brenna, che invece riveste i panni del direttore sportivo. E mentre la prima squadra si fa valere in campionato, per i fondatori è tempo di mettere un nuovo tassello nella società.
"Abbiamo lanciato dalle ultime settimane degli allenamenti a porte aperte per i giovani dai 17 ai 19 anni - ha spiegato il presidente Maspero - Il nostro obiettivo infatti è di dare vita al settore giovanile della Asd Luisago. Si tratta di un obiettivo che avevamo già chiaro un anno fa, quando abbiamo fondato la società: il primo step era dare vita alla squadra di adulti che rappresentasse la Asd Luisago e successivamente di creare un vivaio di giovani e giovanissimi".
Un’opportunità davvero incredibile per i giovani che amano la pallacanestro. "Le porte del palazzetto di via Francesco Petrarca saranno aperte tutti i martedì dalle 20.30 alle 22.30 - ha aggiunto il presidente Maspero - In quell’occasione i ragazzi che si presenteranno avranno l’occasione di allenarsi fianco a fianco con i giocatori della prima squadra e di apprendere da loro i 'trucchi del mestiere'".
Non un obiettivo semplice per una società sportiva con meno di un anno di attività alle spalle. "E’ più difficile di quanto pensassimo, ma ci crediamo fortemente e siamo già felici dei primi risultati - ha aggiunto il presidente - Si è già presentata una decina di ragazzi che, se proseguirà con convinzione con noi, a partire da settembre andrà a dare vita alla squadra Under 19 della Asd Luisago".
Attenzione ai ragazzi più grandi, ma anche ai piccolissimi perché per creare un vivaio della società è fondamentale partire con la promozione di questo sport fin dalla più tenera età. "Per questo motivo le nostre porte sono aperte anche ai bambini - va a concludere Ernesto Mastero - Se arriverà un numero sufficiente di iscritti vogliamo far partire un corso di minibasket".