L’aula magna di via Castelnuovo passa all’Insubria: firmato l'accordo con il Politecnico
L'Università si impegna a riaprire l’aula magna, l’auditorium più grande della città, che è chiusa dal 2017, quando il Politecnico ha cessato le attività a Como
Ieri pomeriggio, martedì 13 giugno 2023, a Palazzo Cernezzi, sede del Comune di Como, è stato firmato l'accordo tra Insubria e Politecnico per la cessione dell'aula magna di via Castelnuovo.
L’aula magna di via Castelnuovo passa all’Insubria: firmato l'accordo con il Politecnico
L'accordo, un comodato d’uso gratuito della struttura che è di proprietà comunale, è stato sottoscritto dal direttore generale dell’Università dell’Insubria Marco Cavallotti e dal vice-direttore generale del Politecnico Raffaele Sorrentino, alla presenza del sindaco Alessandro Rapinese.
L’Università dell’Insubria, che già lo scorso settembre aveva acquisito l’edificio Torre di via Valleggio, amplia dunque i propri spazi e si impegna a riaprire l’aula magna, l’auditorium più grande della città, che è chiusa dal 2017, quando il Politecnico ha cessato le attività a Como. L’aula magna sarà riqualificata internamente e saranno adeguati gli spazi esterni di passaggio e l’attraversamento all’interno del polo universitario.