Lavori all'ufficio postale: dopo due anni tornerà operativa la sede all'ex Municipio
Il servizio era stato sospeso nel 2023 per permettere le opere di riqualificazione dell'edificio.

Partiti gli interventi nell'ambito del progetto "Polis"
I locali saranno riammodernati e sistemati
Sono iniziate ieri, lunedì 24 febbraio, le opere di sistemazione e riammodernamento delle Poste di Eupilio, con previsione di ultimazione per la prima settimana di aprile. Si tratta dei lavori nell’ambito del progetto "Polis - Casa dei Servizi Digitali", l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
Anche Eupilio rientra tra questi.
Il centro paese dopo due anni tornerà ad avere la Posta
E finalmente in centro paese presto si potrà tornare ad avere il servizio postale, che in tutti questi mesi era stato temporaneamente ospitato dagli uffici di Longone.
Questo a causa dei lavori per la riqualificazione dell’edificio di piazza XXV Aprile, che erano iniziati nel febbraio del 2023 e che si erano poi interrotti nel maggio dello stesso anno per divergenze con la direzione lavori.
Le opere avevano poi ripreso il loro corso nel 2024, per chiudersi a ottobre.
"Una bella notizia per il territorio"
Soddisfatto il primo cittadino eupiliese, Alessandro Spinelli:
"Una bella notizia per il territorio: finalmente possiamo rincuorare i cittadini sul fatto che le Poste torneranno alla loro sede originaria. Una volta terminate le opere, si sposteranno nell’edificio anche i medici, nei nuovi ambulatori. Contiamo di organizzare un’inaugurazione per l’occasione".