Lavori all'uncinetto per il tetto della chiesa
L’iniziativa di un gruppo di mamme e nonne dei bimbi del coro Chiara Luce per raccogliere fondi

Borse e oggetti realizzati a mano per raccogliere fondi per il rifacimento del tetto della chiesa di San Giorgio e Maria Immacolata di Carimate. L’idea è nata da un gruppo di mamme e nonne dei bimbi del coro Chiara Luce.
L'iniziativa
Spiega Laura Radice, referente del gruppo:
"E’ iniziato tutto da un gruppetto di 5, 6 donne che si sono chieste come poter aiutare nella raccolta fondi per il progetto “Un tetto di stelle”.
L’idea che hanno avuto è stata quindi quella di realizzare borse e oggetti vari ad uncinetto per poi metterli in vendita. Così ogni venerdì si ritrovano all’oratorio per creare insieme oggetti:
"C’è chi cuce, chi taglia e chi ha le idee. C’è tanto entusiasmo quando ci si ritrova. Ci si rilassa, c’è uno scambio di idee e si sta insieme grazie all’”arte del creare".
Ogni oggetto verrà poi messo in vendita:
"Il ricavato verrà devoluto al progetto “Un tetto di stelle” e speriamo di dare un bel contributo. Stiamo anche cercando uno sponsor che ci permetta di acquistare il materiale, in modo da dare un contributo ancora maggiore alla raccolta fondi per la nostra chiesa".
Il banchetto
Per questo sabato 3 e domenica 4 maggio ci sarà un loro banchetto di vendita davanti alla chiesa durante le celebrazioni delle messe.
L’iniziativa sta riscuotendo grande successo tra le donne di Carimate:
"Siamo partite in poche e ora siamo quasi una ventina. Sono tutte donne con una passione grandissima, che amano questo lavoro e realizzano questi oggetti con grande dedizione per dare il loro contributo alla parrocchia".
Il gruppo di creatrici ha anche idee per il futuro:
"Il gruppo non si fermerà ed è nostra intenzione continuare anche nei prossimi mesi. Si vorrebbe far rivivere nei nostri giovani un po’ di questa creatività. Per questo ci si trova in oratorio al venerdì e anche alcune volte alla domenica, in modo che i giovani possano vedere quello che facciamo. Poi ci sarebbe anche il progetto di portare questa creatività all’interno del nostro oratorio estivo".