Dopo il maltempo

Lavori di ripristino e messa in sicurezza dei ponti a Blevio: avanti tutta

Lungo la strada provinciale Lariana.

Lavori di ripristino e messa in sicurezza dei ponti a Blevio: avanti tutta

Proseguono secondo programma gli interventi di messa in sicurezza e ripristino dei due ponti a Blevio: erano stati danneggiati dall’ondata di maltempo delle scorse settimane.

Al lavoro per ripristinare i ponti

Lungo la Strada provinciale Lariana, a Blevio, continuano senza sosta i lavori destinati a ripristinare i due ponti. Ecco quanto realizzato da programma:

  • Ponte Due:
    E’ stata completata la parte strutturale di rinforzo del terrapieno e montato il ponteggio necessario alla ricostruzione della porzione di volta crollata. I lavori stanno procedendo speditamente e, salvo imprevisti o maltempo,  entro la fine della settimana il ponte sarà riaperto al traffico in doppio senso di marcia.
  • Ponte Uno (su cui è stato montato il ponte bailey):
    A partire da lunedì 27 ottobre, una volta terminati gli interventi sul “ponte 2”, prenderanno avvio i lavori sul ponte Uno, in coordinamento con l’impresa impegnata nella rimozione del materiale proveniente dalla frazione Girola.

Le parole del presidente Bongiasca

Il presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, ha dichiarato: “Stiamo monitorando quotidianamente l’avanzamento dei lavori e i risultati raggiunti finora confermano la qualità e la rapidità dell’intervento. La riapertura del Ponte Due a doppio senso di marcia rappresenterà un passo importante verso il completo ripristino della viabilità nella zona”.