Aggiornamenti

Lavori e manutenzioni: nuove chiusure notturne in autostrada

Ecco il calendario degli interventi.

Lavori e manutenzioni: nuove chiusure notturne in autostrada
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi lavori previsti su alcuni tratti autostradali, ecco le chiusure notturne che potrebbero interessare i cittadini di Como e provincia.

Chiusure notturne in autostrada

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 21 di mercoledì 23 alle 5 di giovedì 24 luglio, sarà chiuso lo svincolo di Turate, in entrata e in uscita.
In alternativa, in considerazione della chiusura, nella stessa notte ma con orario 22-5, del tratto Lomazzo nord-Saronno, verso Lainate, con chiusura di Lomazzo nord in entrata in entrambe le direzioni, si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:
in entrata verso Lainate e in uscita per chi proviene da Lainate: Saronno;
in entrata verso Chiasso: Fino Mornasco;
in uscita per chi proviene da Chiasso: Lomazzo nord.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, nelle due notti di mercoledì 23 e giovedì 24 luglio, con orario 22-5, sarà chiuso lo svincolo di Fino Mornasco, in uscita per chi proviene da Chiasso/Como.
In alternativa si consiglia di anticipare l'uscita a Como Centro, al km 33+800 e raggiungere Fino Mornasco attraverso la viabilità ordinaria: via Cecilio, via Pasta e SP35.
Cantieri non solo sull’autostrada A9. Ecco un’altra importante segnalazione.
Sulla A4 Milano-Brescia, per consentire lavori relativi al potenziamento e ammodernamento delle barriere antirumore, dalle 21 di mercoledì 23 alle 5 di giovedì 24 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Monza e Sesto San Giovanni, verso Torino.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Monza, percorrere la A52 Tangenziale nord verso Rho e la SS36 in direzione Milano, per entrare in A4 allo svincolo di Sesto San Giovanni, verso Torino.
Sulla A4 Milano-Brescia, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di giovedì 24 e venerdì 25 luglio, con orario 21-5, sarà chiusa la stazione di Cavenago, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia:
in entrata verso Milano: Agrate; in ulteriore alternativa, entrare in A58 TEEM Tangenziale est esterna alla stazione di Pessano con Bornago e immettersi poi sulla A4 in direzione di Milano;
in uscita per chi proviene da Milano: Agrate;
in uscita e in entrata per chi proviene e per chi è diretto verso Brescia: Trezzo.
Sulla A52 Tangenziale nord di Milano, per consentire lavori di riqualifica delle barriere antirumore, dalle 23 di venerdì 25 alle 6 di sabato 26 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Bollate Novate e Baranzate, verso Rho.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Bollate Novate, percorrere via Piave, via Volturno, la Complanare C2, via Falzarego e rientrare in A52 a Baranzate.