San Fermo della Battaglia

Le sfide e le prospettive del prendersi cura degli altri

L'associazione A.Ma.Te di Faloppio organizza un incontro con due relatori d'eccezione.

Le sfide e le prospettive del prendersi cura degli altri
Pubblicato:
Aggiornato:

L'associazione A.Ma.Te Odv di Faloppio organizza un incontro davvero speciale nell'auditorium comunale di San Fermo della Battaglia.

Incontro giovedì 23 gennaio

L'appuntamento, che approfondirà il tema delle cure palliative, è per giovedì 23 gennaio, alle 20.45, nella struttura di via Lancini 5. L'incontro sarà introdotto da Maurizio Morlotti, direttore sociosanitario di Asst Lariana.

Due relatori d'eccezione

E' previsto l'intervento del professor Matteo Moscatelli, sociologo, ricercatore del Dipartimento di Sociologia dell'Università Cattolica di Milano. Parlerà di "Sostenere chi sostiene: sfide e prospettive del prendersi cura degli altri". Parola anche a suor Costanza Galli, direttore dell'Uoc cure palliative dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, anche responsabile dell'Hospice ospedale di Livorno. La sua partecipazione sarà focalizzata sull'argomento "Cure palliative: come restituire vita ai giorni...".

Ingresso libero

Per tutti gli interessati ad approfondire i significativi temi proposti dall'associazione presieduta da Alessandro Martinelli, l'ingresso è libero. L'incontro  è patrocinato dal Comune di San Fermo della Battaglia, da Asst Lariana e da Federazione Cure Palliative.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali