Attualità
Il saluto

Le suore lasciano Appiano Gentile: "Ci mancherete"

Domani giornata di festa in onore delle Adoratrici del Santissimo Sacramento, suor Franca Cremonesi e suor Saula Franzosi.

Le suore lasciano Appiano Gentile: "Ci mancherete"
Attualità Olgiate, 17 Dicembre 2022 ore 17:00

"Ci mancherete. La comunità pastorale Beata Vergine del Carmelo ci ha accolto e qui abbiamo trovato un grande calore umano". Poche parole ma che ben sintetizzano il forte legame con Appiano Gentile, quelle pronunciate da suor Franca Cremonesi, una delle due religiose delle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento in procinto di tornare alla Casa madre, richiamate dalla superiora generale Isabella Vecchio.

Le suore lasciano Appiano Gentile: "Ci mancherete"

Insieme a suor Saula Franzosi, presente da gennaio 2016, rappresenta una storia che, prima di Natale, verrà interrotta dopo 131 anni. La comunità, aperta il 12 gennaio 1891, ha svolto un servizio fondamentale in vari abiti comunitari, a partire dall’allora asilo infantile e dalla Scuola di lavoro. Dal primo giugno 1935 due suore si sono occupate della gestione del Ricovero e dell’assistenza e la cura degli anziani. Poi, ultimato l’impegno alla scuola dell’infanzia nel luglio 2003, il servizio parrocchiale e pastorale

 

Tutti i dettagli sul Giornale di Olgiate da sabato 17 dicembre 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali
Necrologie