Lecco-Bellagio, strada chiusa tutte le notti: modificati gli orari
Da lunedì 25 novembre a venerdì 6 dicembre entra in vigore un nuovo orario di interruzione del traffico.
Dopo l'annuncio della chiusura della strada Lecco-Bellagio dalle 20.30 alle 5 tutte le notti, oggi (venerdì 15 novembre) la Provincia di Lecco ha revocato l'ordinanza precedente modificando gli orari di interruzione del traffico.
Cambiano gli orari di chiusura
Da lunedì 11 novembre a venerdì 6 dicembre il tratto tra piazzale degli alpini (località Onno) e l’incrocio con la Sp 46 (strada che porta verso Valbrona) avrebbe dovuto chiudere dalle 20 alle 5. In seguito all'attivazione del Comune di Oliveto Lario, che aveva contattato direttamente la società Lario Reti responsabile dei lavori, la chiusura della strada era stata posticipata di mezz'ora (quindi dalle 20.30).
Ora però entrano in vigore nuovi orari, come comunicato dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Oliveto Lario nella mattinata di oggi. Nell'ordinanza provinciale si legge infatti che "i saggi esplorativi in centro carreggiata, effettuati propedeuticamente all'apertura degli scavi, hanno dato buon esito per l'andamento favorevole delle lavorazioni" consentendo dunque di ridurre l'intervallo temporale di chiusura.
Dunque da oggi, venerdì 15 novembre, a venerdì 22 novembre la strada resterà chiusa dalle 20.30 alle 5. Da lunedì 25 novembre a venerdì 6 dicembre, invece, la strada sarà chiusa dalle 22 alle 5. Dal provvedimento restano esclusi i giorni festivi e prefestivi (sabato e domenica), in cui la strada sarà regolarmente aperta al traffico.