Attualità
La competizione

L'Eco Zelbio Trail 2023: tutto pronto per la quarta edizione del trial

Quest’anno la gara si arricchisce di novità, a cominciare dal raddoppio di percorsi, il lungo di 23 km per mille metri di dislivello e il medio di 10 km per 400 metri. Ci sarà anche la Family Run, su 4 km

L'Eco Zelbio Trail 2023: tutto pronto per la quarta edizione del trial
Attualità Lago, 17 Maggio 2023 ore 16:32

Il 25 giugno fa ritorno l'Eco Zelbio Trail, la competizione di trail running che si svolge sulle affascinanti rive del Lago di Como. Nonostante l'anno di interruzione dovuto alla pandemia di Covid-19, l'evento ha saputo rialzarsi con forza, crescendo anno dopo anno sia in termini di partecipazione che di importanza.

L'Eco Zelbio Trail 2023: un'avventura mozzafiato sulle rive del Lago di Como

Il protagonista assoluto della sfida è stato finora Simone Paredi, vincitore delle due ultime edizioni e che il 25 giugno andrà presumibilmente a caccia di un clamoroso tris. Quest’anno la gara si arricchisce di novità, a cominciare dal raddoppio di percorsi, il lungo di 23 km per mille metri di dislivello e il medio di 10 km per 400 metri. Ci sarà anche la Family Run, su 4 km.

L’appuntamento per tutti è al Campo Sportivo di Zelbio, per salire fino in vetta al monte Palanzone e poi affrontare la picchiata verso Pian del Tivano con il monte San Primo ad affacciarsi sul tragitto, sempre con il Lago di Como sullo sfondo. Un percorso bellissimo, capace di lasciare senza parole per i panorami che sa regalare.

Il programma della manifestazione, che ha nella Enervit il suo main sponsor e gode del fondamentale supporto della Pro Loco di Zelbio, prevede la partenza alle 9 per entrambe le prove agonistiche, alle 12 le premiazioni. L’importo delle iscrizioni è di 25 euro per il lungo e 15 euro per il medio fino all’1 giugno, poi sono previsti aumenti.

A tutti gli iscritti andrà un ricco pacco gara. Premi per i primi 5 classificati assoluti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie