La letterina per Babbo Natale ha "viaggiato" da Bellagio a Cesano Maderno
Davide Maggioni, che ha trovato il palloncino, regalerà uno dei doni chiesti dal bimbo nella sua dolce letterina.

Domenica 8 dicembre, mentre rientrava a casa, Davide Maggioni di Cesano Maderno ha notato un palloncino giallo: attaccato al filo c'era un biglietto arrotolato, una letterina destinata a Babbo Natale. Dopo poche ore, grazie a un appello lanciato sui social, Davide ha scoperto che il palloncino arrivava da Bellagio.
La letterina scritta da Tommaso
Davide, domenica scorsa, ha raccolto il palloncino e ha srotolato il biglietto: “Era una letterina per Babbo Natale - spiega - Scritta da un bambino, o da una bambina, chissà. Mi piacerebbe scoprirlo: vorrei rendere questo Natale ancora più speciale per lui o per lei”. Maggioni, che è l’amministratore della pagina Facebook “Cesano Maderno News”, che conta 9144 membri, ha subito lanciato l’appello social:
Ho trovato qualcosa di speciale oggi: un palloncino con una letterina a Babbo Natale. Nella letterina c’è la lista dei regali che un bambino o una bambina ha chiesto per Natale. È davvero un gesto dolcissimo e mi piacerebbe tanto riuscire a rintracciare questo piccolo/a per regalargli uno dei doni che ha scritto nella sua lista.

Il cesanese si era augurato che il suo appello girasse il più possibile in modo che se qualcuno riconoscesse la lettera o il bambino che l’aveva scritta, glielo potesse fare sapere. L'obiettivo, infatti, era esaudire almeno un desiderio del piccolo. E così è stato, perché il giorno seguente il mistero è stato svelato e si è riusciti a risalire all'autore della letterina.
A scriverla è stato Tommaso, un bimbo che che vive con la sua famiglia a Bellagio. Il piccolo l'aveva affidato nei giorni scorsi ad un palloncino lasciato libero di volare nell'aria. Il vento lo ha portato fino in Brianza. E dopo l'appello social, Davide è riuscito a contattare la famiglia:
Il mio post è arrivato ai genitori di Tommaso, che ieri sera mi hanno contattato. Ho parlato con loro... Sono contento di averli raggiunti. Farò recapitare, o andrò io a portarglielo, un regalo della lista.
