L’ex-sindaco scende nuovamente in campo
Monguzzo, c’è il primo candidato ufficiale per le prossime comunali
Dopo aver svolto alcuni ruoli nell’Amministrazione comunale, l’ex sindaco di Monguzzo Marco Sangiorgio è pronto a ricandidarsi per un altro mandato.
Le motivazioni:
Sangiorgio ha dichiarato:
«Ora ho deciso di rimettermi in gioco, candidandomi per il ruolo di sindaco per il Comune. Penso che il ruolo del sindaco sia quello di essere al servizio della comunità, ascoltando il parere di tutti i cittadini per cercare di accontentarne il più possibile. Nelle elezioni amministrative del 2019 non mi sono candidato sindaco, e nel frattempo il Comune è stato commissariato, quindi so cosa ho lasciato, ma non so con certezza cosa troverò. Però posso dire che mi metterò a disposizione dei cittadini in tutti i diversi campi, cercando di migliorare i vari servizi, come ad esempio i servizi scolastici o sociali»
E sull'eventuale fusione che il Comune di Lambrugo vorrebbe svolgere insieme ai Comuni confinanti, grazie alla quale si otterrebbero vari vantaggi, secondo l’Amministrazione Comunale lambrughese ha così commentato:
«L’argomento della fusione non è nuovo, infatti già durante i miei precedenti mandati si era discusso di questo tema. Ma prima di prendere qualsiasi decisione, è giusto che venga spiegato ai cittadini quali potrebbero essere i pro e i contro di una futura unione tra i Comuni. In questo modo i cittadini potrebbero farsi un’idea, dato che per noi è molto importante capire la loro volontà. Inoltre, ribadisco che noi saremo al servizio della comunità, e per questo i cittadini monguzzesi non devono avere alcun timore a parlare con noi delle varie tematiche».