Como

Lezione concerto con il SaxMeet Ensemble

Sabato 4 maggio, lo storico Collegio Gallio apre le porte per l’evento culturale internazionale.

Lezione concerto con il SaxMeet Ensemble
Pubblicato:

A esibirsi accompagnato dal SaxMeet Ensemble, il solista d’eccezione Michel Supéra. Appuntamento nell’Aula Magna del Pontificio Collegio Gallio di Como.

SaxMeet Ensemble in concerto a Como

Lo storico Collegio Gallio, luogo simbolo della città di Como, sabato 4 Maggio alle 20.30, aprirà le sue porte a un evento culturale internazionale. Il SaxMeet Ensemble, formazione unica nel suo genere formata da nove saxofonisti professionisti, nata nel 2020 dal Maestro Silvia Guglielmelli, proporrà una lezione concerto come evento conclusivo della rassegna musicale “A tutto sax”, giunta già alla sua sesta edizione. L’evento, a ingresso libero, è patrocinato dal Comune di Como.

La rassegna con SaxMeet Ensemble

L’ensemble ha al suo attivo numerosi concerti sold out di pubblico tra Italia, Svizzera e Francia e due importanti Tournée; inoltre, nel 2023,  ha realizzato il suo primo disco intitolato “Around Piazzolla” dedicato al celebre compositore argentino. La rassegna musicale (in collaborazione con Buffet Crampon Paris, Somaini Strumenti Musicali ideata da Silvia Guglielmelli) invita ogni anno un artista internazionale come ospite d’eccezione per tenere una Masterclass di perfezionamento, rivolta a tutti gli studenti di sax del territorio, e al termine, come protagonista conclusivo della concerto insieme al SaxMeet Ensemble.

Michel Supéra solista di eccezione

Il solista d’eccezione Michel Supéra, docente francese del Conservatorio di Douai nel Nord della Francia, si esibirà accompagnato dal SaxMeet Ensemble in un accattivante programma.
Durante la serata ci sarà anche una raccolta fondi per un progetto importante: Il ricavato della lezione-concerto sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Istituto Musicoterapico e di Arti per le Terapie “Camille Saint-Saens” di Crosio delle Valle (Varese) a supporto del prezioso lavoro che la dottoressa Barbara Sgobbi e tutta la sua incredibile equipe svolge.
Seguici sui nostri canali