Lidi chiusi a Como: estate all'asciutto per comaschi e turisti

Malgrado il gran caldo degli ultimi giorni non c'è per comaschi e turisti la possibilità di rinfrescarsi.

Lidi chiusi a Como: estate all'asciutto per comaschi e turisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Estate difficile per comaschi e turisti: lidi chiusi a Como e nessun luogo dove rinfrescarsi.

Lidi chiusi a Como: niente Villa Olmo né Villa Geno

La situazione, soprattutto per i comaschi, è critica. Per anni il lido di Villa Olmo è stato la piscina di quanti vivono in città come in provincia. Un meraviglioso specchio d'acqua sul lago dove rinfrescarsi durante l'estate. Un luogo "sicuro" che la burocrazia ha strappato ai comaschi. Proprio come la stessa Villa, il lido rimane chiuso. Se alla fine di maggio in molti speravano ci fosse la possibilità di aprire a metà stagione, quindi in luglio, ormai questa idea sembra un'utopia.

Come è noto, la piscina dei comaschi è chiusa per un contenzioso legato al bando per l’affidamento della gestione della struttura. La gara, indetta dal Comune dopo la scadenza della vecchia concessione, era stata vinta da una società, la Sport Management. Il problema è che quest'ultima, così come la seconda classificata, è stata poi dichiarata decaduta per una presunta irregolarità, contestata però dai diretti interessati. Una situazione che ha portato la società a fare ricorso e la struttura a rimanere chiusa in attesa della decisione del giudice. Nessun affidamento temporaneo per porre rimedio alla situazione e una città turistica senza un luogo per rinfrescarsi.

In barba a tutto questo, soprattutto i turisti, decidono di infrangere il divieto di balneazione e si tuffano per la maggior parte in zona Tempio Voltiano. Intanto sull'altra sponda della città, a Villa Geno il lido è aperto ma è funzionale soprattutto per il cinema sotto le stelle. La piscina infatti è chiusa da tempo per un altro contenzioso. Per una nuova gestione di questa struttura è stato indetto un bando ma i tempi della burocrazia ci porteranno tutti alla prossima estate.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali