Attualità
Eventi

Lo Snodo rilancia la rete di associazioni

Incontrarsi per progettare attività che rivitalizzino Erba e il suo territorio

Lo Snodo rilancia la rete di associazioni
Attualità Erba, 19 Ottobre 2022 ore 14:39

La rete delle associazioni proposta da Lo Snodo è ripartita.

Un incontro per tornare a progettare nuovi eventi

Il gruppo che ha animato l’estate erbese realizzando un evento al giorno nel mese di luglio, in diversi luoghi del territorio, all’interno della rassegna "Prossima Fermata" si è incontrato ieri, martedì 18 ottobre, presso la sede di Familiarmente Noi ad Albavilla.

“Durante l’incontro si è rinnovata la volontà di continuare a costruire una rete fra associazioni e realtà, al fine di rendere Erba e il suo territorio un luogo aperto, coeso e vivo - hanno voluto comunicare a seguito dell'incontro le numerose associazioni coinvolte -  Al centro di questa ripartenza ci sarà sicuramente lo Spazio stazione di Erba”.

Presto lo Spazio stazione riaprirà

La stazione di Erba, sede dell’associazione Lo Snodo, è infatti prossima alla riapertura: chiusa nel mese di giugno a causa di infiltrazioni d’acqua dal tetto, i lavori di ristrutturazione sono partiti il 5 luglio a seguito di un incontro avvenuto tra una delegazione de Lo Snodo e il presidente di FerrovieNord, Fulvio Caradonna. Il cantiere è ormai concluso e la sede dello Snodo tornerà a breve agibile.

Le realtà coinvolte nella squadra sono già 31, ma le associazioni non si fermano qui: “L’obiettivo attuale è quello di riuscire a coinvolgere nel gruppo sempre più realtà: alla "prossima fermata" sono dunque invitate a salire tutte le associazioni e realtà dell’erbese che hanno la volontà di percorrere un tratto di strada insieme”, hanno sottolineato da Lo Snodo, realtà promotrice della rete tra associazioni.

Il prossimo incontro si svolgerà giovedì 3 novembre alle 21 presso lo Spazio stazione di Erba. Per qualsiasi informazione e per un contatto è possibile visitare i canali social de Lo Snodo (Facebook: https://www.facebook.com/LoSnodo19 - Instagram: https://www.instagram.com/losnodo19/).

“Aspettiamo chiunque voglia percorrere un cammino comune. Andiamo avanti, insieme!”, hanno concluso le associazioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie