Lo spettacolo

Lo Spazio Gloria celebra 80° anno dalla nascita di Lucio Battisti

Sul palco infatti interagiranno tre band che fanno capo ai tre autori, Marco Borsani, Angelo Lonati e Lino Scalabrini

Lo Spazio Gloria celebra 80° anno dalla nascita di Lucio Battisti
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione dell'80esimo anno dalla nascita di Lucio Battisti, anche Como renderà omaggio ad una delle figure più importanti del panorama musicale italiano grazie all’evento organizzato da Arci Xanadù e da MusicalBox presso lo Spazio Gloria di via Varesina 72. L’appuntamento è per il 4 marzo alle 21 con lo spettacolo "Le tre verità".

80° anno dalla nascita di Lucio Battisti

Il titolo prende spunto da un brano di Battisti, ma allude anche alla particolarità dell’esibizione: sul palco infatti interagiranno tre band che fanno capo ai tre autori, Marco Borsani, Angelo Lonati e Lino Scalabrini. Tre visioni personali e differenti di Lucio Battisti e del suo vastissimo universo.

A rendere ancor più speciale la serata, in chiusura vi sarà la partecipazione straordinaria di Walter Calloni, un mito della batteria italiana che suonò negli album Lucio Battiti, la batteria, il contrabbasso, eccetera e Io, Tu Noi Tutti.

Questi i musicisti coinvolti: Alessandro Lamperti (chitarra), Alessio Pedretti (batteria), Daniele Piazza (batteria), Diana Rossi (voce), Giuseppe Marieni (basso), Irene Antonazzo (voce), Lino Scalabrini (voce e chitarra), Luca Dalz (tastiera), Luca Galeazzi (basso e voce), Marco Borsani (chitarra), Marika Lionello (basso e tastiere), Mauro Berlusconi (chitarra), Nicola Maria Lanni (Batteria), Pierluigi Talamoni (tastiere), Roberto Talamona (chitarra), Walter Calloni (batteria).

L’appuntamento è per il 4 marzo alle 21 allo spazio Gloria del Circolo Arci Xanadù (via Varesina 72, Como).
E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita a questo link.

Seguici sui nostri canali