Attualità
regione lombardia

Locatelli a Mandello per i 100 anni del Santa Giovanna Antida, a Como per l'Unione Ciechi

Nel pomeriggio a Como per l'anniversario dell'Unione Italiana Ciechi.

Locatelli a Mandello per i 100 anni del Santa Giovanna Antida, a Como per l'Unione Ciechi
Attualità Lago, 16 Ottobre 2021 ore 14:42

L'assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, la comasca Alessandra Locatelli, non si ferma. Oggi, sabato 16 ottobre 2021, due appuntamento sul lago di Como.

Locatelli in visita a Mandello del Lario

Questa mattina è stata a Mandello del Lario, in Provincia di Lecco, per partecipare all’evento di celebrazione dei 100 anni dell'Istituto Santa Giovanna Antida che ha al suo interno la scuola dell'Infanzia e la scuola Primaria. "È stato emozionate incontrare le suore che da sempre gestiscono questo importante punto di riferimento per le famiglie del territorio e per tutta la comunità - ha commentato l'assessore Locatelli - Grazie per il prezioso lavoro svolto al servizio dei più piccoli e per il bene superiore della loro educazione e formazione".

2 foto Sfoglia la gallery

Nel pomeriggio invece l'assessore ha partecipato a Como ai festeggiamenti per i 101 anni dalla fondazione dell UIC Nazionale e dei 75 della sezione comasca dell'Unione Italiana Ciechi.

“Grazie alla UIC e a tutti i volontari per l’impegno e la dedizione in favore dei diritti delle persone con disabilità visiva. La giornata di oggi - ha detto l’assessore Locatelli - è un’occasione importante per sensibilizzare sull’importanza dell’inclusione e per celebrare un ritorno alla normalità per le persone con disabilità sensoriale, che sono state tra le più penalizzate dal distanziamento sociale imposto dall’emergenza sanitaria. Ora è tempo di ripartire per affrontare insieme nuove sfide e raggiungere il traguardo di una piena inclusione e per rendere la quotidianità universalmente accessibile a tutti”.
Necrologie