giovane campione

Lorenzo Gandola lascia il trial dopo 17 anni

Alle spalle diversi titoli a livello nazionale ed europeo. La decisione: "Questo trial non è più casa mia".

Lorenzo Gandola lascia il trial dopo 17 anni

Il giovane campione di Bellagio Lorenzo Gandola lascia il trial dopo ben 17 anni.

Nuova carriera per Lorenzo

Praticamente una vita dedicata a questo sport, dal momento che l’atleta bellagino ne ha da poco compiuti 25, ma non per questo Lorenzo smetterà di gareggiare in sella alle due ruote.

“Purtroppo dopo 17 anni di carriera e con diversi titoli alle spalle abbandono – ha spiegato – Una decisione sofferta, maturata dopo anni di sacrifici morali, economici e fisici personali e della mia famiglia”.

A monte della scelta ci sarebbero questioni economiche ma non solo. “Ricominciare da capo ogni stagione per lavorare gratis, dopo aver recuperato l’ultimo infortunio e sentirmi dire che non sarei più andato da nessuna parte, aver vinto un campionato italiano ed essere stato escluso da una delle gare più importanti – dove penso, e non solo io, di aver avuto il diritto di partecipare: questo mi ha fatto capire che questo trial non è più casa mia”.

Ma la carriera sportiva di Lorenzo, come detto, non finisce qui. “Ho già fatto alcune gare di enduro estremo privatamente – prosegue – Sono andate bene e sono stato contattato da un team interessato a propormi di correre per loro, dunque da questo ottobre non correrò più nel trial ma solamente nell’enduro estremo con Ttr Squadra Corse”.