Attualità
Estrazione il 6 gennaio

Lotteria Italia nel Comasco sono stati venduti 75mila biglietti

A poco più di una settimana dall'estrazione del 6 gennaio, in regione è stato staccato il 15% dei biglietti totali distribuiti finora in tutta Italia.

Lotteria Italia nel Comasco sono stati venduti 75mila biglietti
Attualità Como città, 28 Dicembre 2021 ore 16:45

Sono 951mila i biglietti della Lotteria Italia venduti finora in Lombardia. A poco più di una settimana dall'estrazione del 6 gennaio, in regione è stato staccato il 15% dei biglietti totali distribuiti finora in tutta Italia (circa 6,2 milioni).

Lotteria Italia nel Comasco sono stati venduti 75mila biglietti

Rispetto all'aggiornamento del 20 dicembre (1,6 milioni) il totale è apparentemente in calo: una discrepanza dovuta, spiega Agipronews, al dato "aggregato" delle vendite in Autogrill, che fino alla scorsa settimana era riversato interamente alla Lombardia, dove la società ha la sua sede. Poco meno di un milione sono dunque i tagliandi distribuiti finora in regione, con la provincia di Milano regina delle vendite con 381mila tagliandi venduti. Sul podio anche Brescia (93mila) e Bergamo (87mila) mentre al quarto posto si piazza Monza Brianza (81mila). Risultato "ex aequo" per le province di Varese e Como, con 75mila biglietti ciascuna. A seguire Pavia con 44mila tagliandi, Lecco con 31mila, Cremona e Mantova (25mila), Lodi (18mila) e Sondrio (12mila). Numeri in netta crescita per la Lotteria più antica del nostro Paese, sostenuta dall'Agenzia Dogane e Monopoli con l’azione del direttore generale Marcello Minenna, e del direttore Giochi numerici e Lotterie, Stefano Saracchi.

(Foto: Lotteria-Italia.it)

Necrologie