Lavori

L'ufficio postale di Cermenate non apre ancora. Il sindaco: "Rinvio al 24 gennaio, ma siamo fiduciosi"

Fiducia non solo sulla data di apertura (dopo l'ottavo rinvio) ma anche sulle migliorie fatte: sarà un ufficio all'avanguardia con la novità passaporti

L'ufficio postale di Cermenate non apre ancora. Il sindaco: "Rinvio al 24 gennaio, ma siamo fiduciosi"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ufficio postale di Cermenate non ha ancora riaperto i battenti. Questa mattina la serranda è rimasta ancora abbassata nonostante la conclusione dei lavori fosse stata annunciata per quest'oggi ormai prima di Natale. Tuttavia, nonostante il disagio, i cittadini ci hanno ormai fatto il callo trattandosi dell'ottavo rinvio da quest'estate.

"Doveva aprire a metà luglio - ha confermato il sindaco Luciano Pizzutto - ma anche oggi non sono riusciti a riaprire. Ho sentito il responsabile del cantiere e mi ha informato che hanno avuto una problematica con l'installazione dell'impianto di videosorveglianza. Il cantiere esterno è finito, si tratta solo di ultimare gli ultimi dettagli all'interno".

Ma c'è fiducia

Nonostante l'ennesimo rinvio, con data di apertura prevista per il 24 gennaio, c'è fiducia da parte del sindaco che quest'ultima scadenza venga davvero rispettata.

"Suppongo che questa volta ce la faremo davvero - ha continuato - Per lo meno lo spero, perché è diventata una situazione critica: anche se abbiamo messo a disposizione il servizio di trasporto all'ufficio postale di Vertemate c'è bisogno del servizio in paese".

Un ufficio all'avanguardia

Fiducia sull'apertura, ma anche sulle migliorie che sono state apportate grazie al progetto Poli, che si pone l'obiettivo di rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei Comuni con meno di 15mila abitanti.

"Ci hanno detto che sarà un ufficio all'avanguardia - ha concluso il sindaco - Hanno fatto un intervento radicale sia dal punto di vista strutturale che telematico e tecnologico. Inoltre potremmo avere in paese il primo ufficio postale in provincia di Como che potrà fare i passaporti".

Seguici sui nostri canali