Attualità
L'INAUGURAZIONE

Mariano, i bimbi della scuola dell'infanzia raccontano la felicità in un murales realizzato con Greg

I bimbi della "Salvo D'Aquisto" da febbraio hanno lavorato con l'artista Gregorio Mancino per realizzare un murales da installare a scuola.

Mariano, i bimbi della scuola dell'infanzia raccontano la felicità in un murales realizzato con Greg
Attualità Marianese, 11 Giugno 2022 ore 12:12

Mariano, i bimbi della scuola dell'infanzia raccontano la felicità in un murales realizzato con l'artista Gregorio Mancino.

Mariano, i bimbi della scuola dell'infanzia raccontano la felicità in un murales realizzato con Greg

Sorrisi, balli e canzoni alla festa di fine anno della scuola dell'infanzia "Salvo D'Acquisto" di Mariano Comense che si è tenuta questa mattina, sabato 11 giugno 2022, di fronte a una nutrita folla di genitori. La cerimonia è stata anche l'occasione del l'inaugurazione del murales sulla felicità che i bimbi hanno realizzato nel secondo quadrimestre con l'aiuto dell'artista marianese Gregorio Mancino.

IL VIDEO

"Ricordo con emozione lo scorso 23 febbraio quando abbiamo dato il via a questo progetto. Allora era tutto molto più cupo, ci siamo detti che dovevamo ripartire dalla bellezza che siamo convinti salverà il mondo - ha spiegato la dirigente scolastica del Comprensivo "IV novembre" Mariano Comense Silvia Mannoni - Partire dalla cura dei bambini è la scelta più lungimirante che una comunità possa prendere e oggi celebriamo questa scelta. Ci tengo a ringraziare le aziende e le famiglie che ci hanno sponsorizzato donando non solo denaro ma anche vernici, pennelli, pannelli e materiali di ogni tipo".

"E' una giornata emozionante perché finalmente vediamo appeso questo pannello che i nostri bimbi hanno realizzato con amore - ha spiegato la responsabile di plesso, Grazia Brenna - Ci sono i disegni che rappresentano per loro cosa significa felicità". Le ha fatto eco l'artista Gregorio "Greg" Mancino: "Queste insegnanti trasmettono amore, a Mariano c'è attenzione da parte della cittadinanza ai piccoli - ha detto - Abbiamo iniziato questo percorso parlando di cosa fosse per loro felicità e ci hanno stupito perché per loro sono cosa semplici: il loro gatto, una farfalla, giocare insieme. Insomma l'amore".

Presente anche il sindaco di Mariano Comense Giovanni Alberti, accompagnato dall'assessore a Scuola, Istruzione e Formazione, Loredana Testini. "E' un bellissimo progetto che ha coinvolto tutti e ringrazio in particolare Greg che sta facendo tante cose belle sul territorio marianese - ha detto il primo cittadino - Oggi scopriamo cosa intendono i nostri bimbi per felicità e forse ci accorgeremo che i loro cuori sono più semplici dei nostri. Da qui si riparte dopo due anni complicati".

LE IMMAGINI

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie