Attualità
L'iniziativa

Mariano prepara le borse di studio per gli studenti meritevoli

Verranno premiati gli studenti con una votazione pari a 10 o 10 con lode all’esame conclusivo di terza media.

Mariano prepara le borse di studio per gli studenti meritevoli
Attualità Marianese, 01 Novembre 2022 ore 08:30

Il Comune si prepara a consegnare le borse di studio agli alunni che sono riusciti ad ottenere una votazione pari a 10 o 10 con lode all’esame conclusivo di terza media.

Mariano prepara le borse di studio per gli studenti meritevoli

L’Amministrazione infatti consegnerà una borsa di studio dal valore di 200 euro per gli alunni che risiedono e che abbiano studiato a Mariano oppure di 100 euro per gli alunni sempre residenti in città ma che abbiano studiato fuori dal Comune. Si invitano quindi i genitori dei ragazzi a segnalare se il proprio figlio rientra in questi canoni, compilando e inviando, entro il 13 novembre, il modulo che si trova sul sito del Comune al seguente indirizzo e-mail: istruzione@comune.mariano-comense.co.it. All’interno della mail serve inserire questo testo nell’oggetto «assegnazione borsa di studio anno 2022».

Gli alunni residenti a Mariano, che abbiano frequentato i plessi scolastici «Dante Alighieri» e «Don Milani» non dovranno fare alcuna segnalazione al servizio istruzione, rientreranno automaticamente nell'elenco dei destinatari della borsa di studio. Lo scorso anno, nel mese di dicembre, finalmente in presenza dopo gli stop dovuti a causa del Covid, sono state consegnate la bellezza di 39 borse di studio a studenti e studentesse meritevoli. Una bella soddisfazione sia per gli alunni che per le loro famiglie.

(Nella foto la premiazione del dicembre 2021)

Seguici sui nostri canali
Necrologie