Medaglia alla maestra Colombini per 41 anni di insegnamento
Un riconoscimento consegnato dall'Amministrazione comunale.
E' stata un punto di riferimento per la primaria "Zanolli"
Un modo per ringraziarla per l'attività educativa
L’Amministrazione comunale ha conferito la Medaglia di Novedrate, a titolo di ricordo, alla maestra Renata Colombini, per i quarantuno anni di insegnamento nella scuola primaria "Zanolli".
Presente alla cerimonia il nuovo dirigente scolastico dell'istituto comprensivo di Figino Serenza Stefania Terraneo.
"Un ringraziamento di cuore, a nome della cittadinanza, per l'apprezzabile e fondamentale attività educativa e di insegnamento nella nostra scuola e per il profondo legame con la comunità novedratese", le parole degli amministratori.
E' andata in pensione lo scorso settembre
Dopo 41 anni di insegnamento per Renata Colombini a settembre era arrivato il momento di godersi la meritata pensione.
La maestra, 61 anni, è stata una delle colonne portanti della scuola primaria "Zanolli":
"Ho lavorato per 41 anni alla scuola di Novedrate. I miei primi due anni li ho passati a Figino. In questi anni ho vissuto tutti i cambiamenti della scuola: ho iniziato negli anni Ottanta come maestra unica per poi passare ai moduli e alla prevalenza. Negli ultimi anni ho fatto anche l’insegnante di sostegno. Ho visto tutti i cambiamenti e per me è sempre stata una sfida, un mettermi in gioco. La scuola è cambiata tantissimo. Il mondo è cambiato tanto, quindi è giusto che sia cambiata anche la scuola. Novedrate è una realtà piccola, ma ha sempre avuto una buona collaborazione con i Comuni, gli amministratori e le varie dirigenze: ho sempre visto persone che lavoravano per il bene della scuola e dei bambini"