Como

Memorial “Maurizio Gentilcore”, un trofeo per le Forze dell’ordine

Domani, venerdì 25 ottobre, al poligono di tiro.

Memorial “Maurizio Gentilcore”, un trofeo per le Forze dell’ordine

Al poligono di tiro di Via Belvedere, il 1° Memorial “Maurizio Gentilcore” – Trofeo Interforze Interregionale di tiro con arma corta, individuale e a squadre, riservato agli appartenenti alle Forze di Polizia e alle Forze Armate.

Un Memorial a due anni dalla scomparsa

Venerdì 25 ottobre, a 2 anni esatti dalla scomparsa di Gentilcore, avvenuta mentre si trovava in missione in Val Susa per svolgere servizi di ordine e sicurezza pubblica. L’iniziativa, promossa dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza in collaborazione con il Tiro a  Segno  Nazionale – Sezione di Como, è volta a ricordare l’Appuntato Scelto Qualifiche Speciali Maurizio Gentilcore, Fiamma Gialla in servizio nella provincia di Como dal 2005 con la qualifica “antiterrorismo e pronto impiego”, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di soli 52 anni.

Basco verde

Maurizio Gentilcore era un Basco Verde, ovvero un appartenente alla Guardia di Finanza con qualifica ATPI, conosciuto e apprezzato da tutti per la sua disponibilità, il suo entusiasmo e senso del dovere oltre che per la sua generosità sia in servizio che nella vita privata. Al termine della gara, presso il Comprensorio Logistico della Guardia di Finanza di Como-Rebbio, si terrà la premiazione e un momento di ricordo.