Messa di Natale con il cardinale Cantoni all’ospedale Sant’Anna
“L’intercessione di Santa Lucia ci doni un po’ di luce affinchè anche noi possiamo essere luce per i nostri fratelli e sorelle”.
Messa di Natale con il cardinale Oscar Cantoni venerdì all’ospedale Sant’Anna
Le parole del cardinale
“L’intercessione di Santa Lucia ci doni un po’ di luce affinchè anche noi possiamo essere luce per i nostri fratelli e sorelle”.
Questo l’augurio che il cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como, ha portato alla comunità di Asst Lariana, in occasione della Messa di
Natale celebrata alle 16 di venerdì nella cappella dell’ospedale Sant’Anna. Alla funzione religiosa, insieme a don Roberto Secchi e a padre Alessandro Viganò, responsabile dei Camilliani del Sant’Anna, hanno partecipato medici, infermieri, amministrativi, associazioni, cittadini, insieme alla direzione strategica, il direttore generale Luca Stucchi, il direttore sanitario Brunella Mazzei, il direttore amministrativo Giacomo Boscagli e il direttore socio sanitario Maurizio Morlotti.
“Che ognuno di noi sappia testimoniare quotidianamente che il Signore opera meraviglie” ha sottolineato il cardinale che con l’occasione ha ringraziato i padri Camilliani per l’opera prestata offrendo “vicinanza, compassione, tenerezza” ai pazienti e al personale.
“Viviamo un tempo difficile e doloroso - ha ricordato il direttore generale di Asst Lariana, unendosi ai ringraziamenti ai Camilliani e al vescovo per la sua presenza - ma nonostante le difficoltà, con il loro lavoro i nostri professionisti realizzano ogni giorno una sanità presente e positiva. Grazie a tutti voi per questa testimonianza e buon Natale”.