Attualità
il concorso

Miss Italia 2021: due comasche tra le pre-finaliste nazionali

Le Pre Finali si svolgeranno a Roma presso il Crowne Plaza St. Peter’s il 28 e 29 novembre.

Miss Italia 2021: due comasche tra le pre-finaliste nazionali
Attualità Como città, 21 Novembre 2021 ore 15:49

Miss Italia si avvia alle fasi finali del Concorso Nazionale, alla 82^ edizione. Tra le pre-finaliste ci sono due ragazze del Comasco.

Miss Italia 2021: due comasche tra le pre-finaliste nazionali

Come già annunciato dalla Patron Patrizia Mirigliani, il concorso è pronto ad eleggere Miss Italia 2021. Le Pre Finali si svolgeranno a Roma presso il Crowne Plaza St. Peter’s il 28 e 29 novembre, dove a sfidarsi saranno le 200 pre finaliste provenienti da tutta Italia. Le giornate si suddivideranno con l’arrivo e il passaggio delle regioni davanti alla giuria tecnica: il 28 novembre 2021 Lazio-Umbria - Abruzzo-Campania - Molise-Basilicata - Marche-Toscana - Calabria-Puglia-Sardegna-Sicilia; il 29 sarà la volta delle ragazze provenienti da Piemonte - Valle D`Aosta – Lombardia - Trentino Alto Adige – Veneto - Friuli Venezia Giulia - Emila Romagna - Liguria.

Nonostante l’incubo del Covid-19 non sia del tutto alle nostre spalle e che il tour si sia svolto in una versione smart di 9 tappe invece che le canoniche 40 date, Miss Italia Lombardia non si è fermata e, con uno spettacolo ricco di moda, musica ed esibizioni delle ragazze, ha intrapreso un percorso itinerante rivolto non solo alla bellezza delle numerose Miss in concorso, ma anche alla valorizzazione e bellezza dei territori montani, pianeggianti e lacustri lombardi.

Una stagione, quella Lombarda, ricca di grandi soddisfazioni che è culminata in una super Finalissima, al Golf Club Franciacorta. Nel parterre Miss Italia c'erano Martina Sambucini, Marco Carta, Pierdavide Carone e Matteo Faustini, in giuria la soubrette Sara Croce.

In corsa per la finale, due Miss del Comasco

Tra le Pre-Finaliste Lombarde che il 29 mattina sfileranno davanti alla giuria, ci sono anche due ragazze comasche. Si tratta di Federica Nania, 23 anni, di Como, che è stata eletta Miss Be_Much Lombardia Alta 1.73 m, è Web Designer con la passione della moda: una ragazza solare, premurosa e testarda. Il suo sogno sarebbe aprire un’attività per la produzione di una linea di intimo e costumi, ieri sul palco ha presentato una sua creazione realizzata con la seta, importante prodotto del territorio Comasco.

Anche Miss Miluna Lombardia è comasca: Serin Ajimi, 23 anni, è infatti di Montano Lucino. Alta 1.70 m, ha origini nord-africane ma è nata a Milano. Parla 5 lingue (italiano, arabo, francese, inglese e spagnolo), è laureata ed fa l'igienista dentale. Se si dovesse descrivere in 3 aggettivi oserebbe dire: grintosa, intraprendente e determinata. È sempre stata una persona di indole curiosa e ciò le ha permesso di sviluppare diversi interessi ma la sua più grande passione è proprio la cura del sorriso perché pensa che sia un ottimo biglietto da visita e l’ha spronata nel perseguire il suo percorso di studi ed ora ad impegnarsi per affermarsi nella sua carriera.

Necrologie