Attualità
L'evento

Mozzate, arcivescovo in paese per festeggiare il centenario della chiesa

Monsignor Mario Delpini presiederà la messa prevista per venerdì 10 settembre alle 21, preceduta da una breve processione a partire dalla chiesetta di San Bartolomeo alle 20.30.

Mozzate, arcivescovo in paese per festeggiare il centenario della chiesa
Attualità Bassa Comasca, 24 Agosto 2021 ore 17:07

Mozzate, in occasione della festa patronale si festeggerà il centesimo anniversario della consacrazione della chiesa di Sant’Alessandro, alla presenza dell’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, che presiederà la messa prevista per venerdì 10 alle 21, preceduta da una breve processione a partire dalla chiesetta di San Bartolomeo alle 20.30.

Mozzate, palio protagonista della festa patronale

Oltre alla fede non mancheranno anche momenti di divertimento e aggregazione nel rigido rispetto dei protocolli pandemici. Inoltre, anche in assenza dell’edizione 2021 del palio per via delle restrizioni anticovid, i rioni daranno comunque il loro prezioso contributo per la buona riuscita della festa patronale di Sant’Alessandro, in programma dal 26 agosto al 13 settembre. Domenica 12 alle 17 si terrà infatti nella suggestiva cornice di Parco Guffanti la tradizionale «maratonina dei rioni» e il trofeo in memoria dello storico parroco, don Luigi Alberio. Lunedì 13 invece i volontari del Mornera contribuiranno all’organizzazione della processione con la statua del santo patrono Sant’Alessandro per le vie del rione fino all’arrivo sul sagrato.

 

Necrologie