Pubblicato:
Opere pubbliche
Municipio Figino: lavori in dirittura d'arrivo
Il sindaco: "Con questo importante intervento garantiremo inoltre all’intera struttura un miglior efficientamento energetico".
Municipio di Figino Serenza rimesso a nuovo, dopo il pericolo di distacco di parte della facciata.
I lavori quasi ultimati
Sono in fase di completamento i lavori presso il Palazzo comunale relativi agli interventi di “Messa in sicurezza e riqualificazione energetica facciate” a seguito dell’accertamento del potenziale pericolo di distacco di gran parte degli elementi di finitura delle facciate. Nei giorni scorsi è stata rimossa l’impalcatura necessaria per i lavori di posizionamento del nuovo cappotto di rivestimento delle facciate e relativa tinteggiatura rendendo così “la casa di tutti i figinesi” più sicura, moderna e accogliente.
La spesa per le opere
Costo complessivo dell’intervento pari a 170.000 euro, finanziato per 100.000 euro con risorse regionali e 70.000 euro attraverso un contributo statale. "Con questo importante intervento garantiremo inoltre all’intera struttura un miglior efficientamento energetico e una conseguente diminuzione dei costi energetici grazie anche all’installazione di nuove lampade con tecnologia a Led", spiega il sindaco Roberto Moscatelli.