Attualità
l'appuntamento

"Muoversi nel Terzo Settore", maxi convegno al Coni con il contributo di relatori comaschi

Andrea Catelli e Bernardino Casadei porteranno il proprio contributo.

"Muoversi nel Terzo Settore", maxi convegno al Coni con il contributo di relatori comaschi
Attualità Como città, 23 Febbraio 2022 ore 08:56

"Muoversi nel Terzo Settore", maxi convegno al Coni con il contributo di relatori comaschi.

"Muoversi nel Terzo Settore", maxi convegno al Coni con il contributo di relatori comaschi

Un appuntamento estremamente interessante quello che si terrà domani, giovedì 24 febbraio 2022, a Palazzo Coni Lombardia (Sala A) in via Piranesi 46 a Milano. Opes Italia, con il co finanziamento del Ministero del Lavoro e con il patrocinio, tra gli altri, del Coni Lombardia e del Cip, organizza infatti "Muoversi nel Terzo Settore - L'evoluzione nel mondo del sociale e del Terzo Settore" che verrà moderato dall'ex delegata del Coni di Como, Katia Arrighi, oggi membro del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) nazionale.

Appuntamento alle 10 con i saluti istituzionali di Juri Morico, segretario generale Opes, Marco Riva, presidente Coni Lombardia, Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale lombardo, Alessandra Locatelli, assessore alle Politiche sociali di Regione, Pierangelo Santelli, presidente di Cip Lombardia e Roberto Ciufoletti, presidente regionale Opes.

Quindi alle 10.45 l'avvio dei lavori con gli interventi, tra gli altri, di Andrea Catelli, direttore del Consorzio sociale olgiatese che parlerà di "Il Consorzio sociale e il suo impatto sul territorio di competenza" e di Bernardino Casadei della Fondazione provinciale della comunità comasca onlus, che parlerà invece di "Il dono nel terzo Settore. Scegliere di donare per sviluppare progetti concreti e formarsi per professionalizzarsi: il ruolo della Fondazione nel master del dono".

Il corso rilascia crediti formativi validi per la formazione professionale e continua dei consulenti tributari e degli iscritti all'Ordine degli Avvocati di Milano.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie