L'incontro

“Musica Teatro, improvvisazione a confronto”: oltre 60 persone all'evento de Lo Snodo

L’idea è quella di dare risalto all’arte in tutte le sue forme di espressione, oltre che coinvolgere tanti giovani artisti diversi fra loro

“Musica Teatro, improvvisazione a confronto”: oltre 60 persone all'evento de Lo Snodo
Pubblicato:

Oltre sessanta persone hanno partecipato all’evento dal titolo “Musica Teatro, improvvisazione a confronto”, proposta dall’associazione giovanile Lo Snodo, associazione Fermiamoci e da Legambiente Cantù lo scorso sabato 15 luglio presso la stazione di Brenna/Alzate.

“Musica Teatro, improvvisazione a confronto”: oltre 60 persone all'evento de Lo Snodo

La bellissima Green station è infatti stata la location dove due forme di arte hanno preso vita, intrecciandosi tra di loro e creando così un legame perfetto. Si tratta della musica e del teatro, curate rispettivamente dal corpo musicale G. Verdi di Anzano del Parco e dal gruppo Improkai. Parte attiva dell’evento è stato il pubblico che, chiamato dagli attori improvvisatori, ha risposto presente e ha reso possibile la realizzazione di una bellissima serata immersi nel verde. L’evento è poi stato arricchito dalla possibilità di consumare presso il bar “Binario 1”.

La serata ha visto la partecipazione del vicesindaco di Anzano del Parco Giovanni Riva e dal vicesindaco di Brenna Lucia Ballabio. L’iniziativa era infatti patrocinata dal comune di Anzano del Parco, Brenna e Alzate Brianza.

La serata rientrava nel progetto chiamato “Stazione a regola d’arte”, proposto da Lo Snodo e Fermiamoci. Il progetto prevede la creazione di mostre ed eventi con cadenza programmata che si svolgono tra la stazione di Erba (sede dell’Associazione Lo Snodo) e altre stazioni presenti sul territorio individuate dalle Associazioni promotrici.

L’idea è quella di dare risalto all’arte in tutte le sue forme di espressione, oltre che coinvolgere tanti giovani artisti diversi fra loro. L’obiettivo è dunque rendere la stazione di Erba (e non solo) un punto di riferimento per le idee e gli eventi artistici.

Il progetto è iniziato ad aprile 2023 e ha già visto le esposizioni di due mostre (una di fotografia e una di pittura) presso la stazione di Erba fra i mesi di aprile e giugno. Dopo questo ultimo evento nella Green station, non resta che aspettare di vedere quali saranno le altre forme d’arte della rassegna e quali stazioni saranno coinvolte.

Seguici sui nostri canali