“Musica Teatro, improvvisazione a confronto”: oltre 60 persone all'evento de Lo Snodo
L’idea è quella di dare risalto all’arte in tutte le sue forme di espressione, oltre che coinvolgere tanti giovani artisti diversi fra loro
Oltre sessanta persone hanno partecipato all’evento dal titolo “Musica Teatro, improvvisazione a confronto”, proposta dall’associazione giovanile Lo Snodo, associazione Fermiamoci e da Legambiente Cantù lo scorso sabato 15 luglio presso la stazione di Brenna/Alzate.
“Musica Teatro, improvvisazione a confronto”: oltre 60 persone all'evento de Lo Snodo
La bellissima Green station è infatti stata la location dove due forme di arte hanno preso vita, intrecciandosi tra di loro e creando così un legame perfetto. Si tratta della musica e del teatro, curate rispettivamente dal corpo musicale G. Verdi di Anzano del Parco e dal gruppo Improkai. Parte attiva dell’evento è stato il pubblico che, chiamato dagli attori improvvisatori, ha risposto presente e ha reso possibile la realizzazione di una bellissima serata immersi nel verde. L’evento è poi stato arricchito dalla possibilità di consumare presso il bar “Binario 1”.
La serata ha visto la partecipazione del vicesindaco di Anzano del Parco Giovanni Riva e dal vicesindaco di Brenna Lucia Ballabio. L’iniziativa era infatti patrocinata dal comune di Anzano del Parco, Brenna e Alzate Brianza.
La serata rientrava nel progetto chiamato “Stazione a regola d’arte”, proposto da Lo Snodo e Fermiamoci. Il progetto prevede la creazione di mostre ed eventi con cadenza programmata che si svolgono tra la stazione di Erba (sede dell’Associazione Lo Snodo) e altre stazioni presenti sul territorio individuate dalle Associazioni promotrici.
L’idea è quella di dare risalto all’arte in tutte le sue forme di espressione, oltre che coinvolgere tanti giovani artisti diversi fra loro. L’obiettivo è dunque rendere la stazione di Erba (e non solo) un punto di riferimento per le idee e gli eventi artistici.
Il progetto è iniziato ad aprile 2023 e ha già visto le esposizioni di due mostre (una di fotografia e una di pittura) presso la stazione di Erba fra i mesi di aprile e giugno. Dopo questo ultimo evento nella Green station, non resta che aspettare di vedere quali saranno le altre forme d’arte della rassegna e quali stazioni saranno coinvolte.