bosisio parini

Nameless, successo confermato con 90mila presenze in tre giorni

L'edizione di quest'anno è stata l'ultima alla "Poncia" tra Annone, Bosisio e Molteno. Nel 2026 sarà dal 30 maggio al 1° giugno a Lecco.

Nameless, successo confermato con 90mila presenze in tre giorni
Pubblicato:

Si conferma il successo dello scorso anno per il Nameless Festival: anche l'edizione 2025, infatti, ha attirato ben 90mila persone.

Ultima edizione alla "Poncia"

Dopo aver ospitato oltre 100 artisti tra sabato 31 maggio e lunedì 2 giugno – tra cui Armin van Buuren, Martin Garrix, The Chainsmokers, Oliver Heldens, Don Diablo e Tommy Cash – Nameless è già proiettato alla prossima edizione e annuncia le date per il 2026: il festival si terrà dal 30 maggio al 1° giugno “Al Bione”, a Lecco.

A fare da sfondo il prossimo anno saranno le sponde del Lario, a testimoniare la vicinanza che l’evento ha sempre avuto con il territorio e che proprio in quella città ha mosso i primi passi nel 2013.

Ad anticipare l’edizione 2026, sabato 14 e domenica 15 febbraio, sarà Nameless Festival – Winter Edition, una speciale tappa a Barzio, perla della Valsassina incastonata tra le montagne, già stato scenario del Festival dal 2015 al 2019.

I biglietti per l’edizione 2026 saranno in vendita da domani, giovedì 5 giugno, alle 12 sul sito web dell'evento.

Pubblico da Italia, Europa e America

Durante la tre giorni Nameless Festival è riuscito a raccogliere ben 90.000 presenze provenienti da tutta Italia, Europa e America, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati del panorama musicale a livello internazionale.

“Posso dire che abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, primo fra tutti quello di fare un festival che fosse più bello da vivere rispetto all'edizione precedente. È chiaro che tutte le scelte fatte, anche in previsione del futuro, vanno sempre nella stessa direzione. L'obiettivo è cercare di rendere l'esperienza sempre meno stressante per le persone che frequentano il Festival e crediamo di essere riusciti a soddisfare le loro necessità in ogni ambito” ha spiegato Alberto Fumagalli, Ceo & Founder del Nameless.

Gli artisti si sono esibiti su quattro palchi differenti, suddivisi per generi musicali: Main Stage, Fructis Arena, Nameless Tent Molinari e Red Bull Energy Zone. Fondamentale, vista la pioggia che ogni anno fa capolino almeno per qualche ora, è stata la nuova partnership con 3BMeteo che durante i giorni del festival ha dedicato una pagina del proprio sito web per fornire indicazioni metereologiche sull’area dell’evento.

Tanti, in generale, i partner con i brand nazionali e non solo: Air Action Vigorsol, Aperol, Bic, Garnier Fructis, Gizeh, Guess Jeans, Heineken, JBL, Molinari, Müllermilch, Nivea, Ploom, Rebel Dynamics, Red Bull e Silea, quest’ultimo in campo per gestire la raccolta differenziata della manifestazione. Food partners dell’evento erano invece: Burgez, Don Antonio Contemporary Pizza, George Lobster, Kebhouze. Technical partners BusForFun, Kit Rooms, ICR Mixum Lab, Sesamo e Vitali Studio. Infine, il Festival è stato realizzato con il contributo delle istituzioni AssoMusica e AIDO.

(foto di Francesca Binda)

Seguici sui nostri canali