Nasce l'associazione Borgovico Street: la voglia dei cittadini di valorizzare il proprio quartiere

Il progetto: "La nostra Borgo Vico ha una storia antica incredibile che non vediamo l'ora di raccontarvi".

Nasce l'associazione Borgovico Street: la voglia dei cittadini di valorizzare il proprio quartiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ci sono solo quartieri dormitorio e cittadini che si limitano ad essere residenti, senza nessun interesse verso il proprio territorio. C'è anche chi ama la propria strada, il proprio quartiere, ne conosce le potenzialità e vuole che risplenda. E' così per i promotori di un nuovo progetto che verrà presentato sabato 24 novembre dalle 17.30 alla Pasticceria Dolciamo. Si terrà infatti un aperitivo di inaugurazione organizzato dalla neonata associazione culturale Borgovico Street e dalle attività commerciali e atelier della via Borgo Vico vecchia.

Borgovico Street, piccola Brera comasca

"Animati dalla voglia di creare, fare, modernizzare ma allo stesso tempo rimanendo legati alle proprie radici; sì, perché la nostra Borgo Vico ha una storia antica incredibile che non vediamo l'ora di raccontarvi attraverso l'arte, eventi culturali e iniziative. Ne rimarrete entusiasti!" dice Giada, proprietaria di Virtus Animi, segretario dell'associazione.

Questo vivace quartiere della città, rappresenta un vero e proprio gioiello storico e culturale: negli ultimi anni ha visto un forte sviluppo grazie alla presenza di molte nuove attività. Per molti comaschi potrebbe con un po' di impegno diventare una piccola Brera comasca.

"Già in campagna elettorale moltissimi comaschi avevano chiesto attenzione a via Borgo Vico vecchia attraverso una raccolta firme depositata in Comune - spiegano dall'associazione - Animati dalla volontà di vivere in un posto 'migliore', di riqualificare e valorizzare il carattere storico e artistico della via che è di fatto la 'porta della città', ci siamo riuniti nell'associazione culturale Borgovico Street invitando chiunque volesse ad iscriversi, sostenerla e partecipare attivamente".

Via Borgo Vico è una zona strategica e l'associazione ha lo scopo di trasformarla in un polo di eccellenza e una grande risorsa non solo per gli abitanti e gli operatori del quartiere, ma per tutta la città di Como e i turisti. L'aperitivo di sabato sarà l'occasione per scoprire il progetto, sottoscriverlo e iscriversi all'associazione.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali