Al via gli eventi del “Bianco Natale” a Olgiate Comasco.
La piazza si riempie di bancarelle
Il primo grande week-end di eventi è in programma per sabato 22 novembre con l’apertura della pista da pattinaggio. Domenica 23 novembre, alle 11 il taglio del nastro. Giornata ricca di proposte: dalle 9 alle 19, in piazza Italia, grazie al “Vespa Club Olgiate Comasco” l’atteso mercatino. “Nell’ambito del “Bianco Natale” – fa sapere Graziano Mirandi, presidente dell’attivissimo sodalizio motoristico – il “Vespa Club”, col patrocinio del Comune, organizza il classico mercatino “Natale con noi” in piazza Italia”.

Le associazioni partecipanti
Ecco il parterre di associazioni di volontariato che aderiscono all’evento: “Amici di San Cataldo” (arancini, pane e panelle, cannoli),
“Gemellaggio Liancourt” (somministrazione di bevande calde e vendita torte), “Teatro dei Sussurri” (laboratorio di lettura di storie natalizie), “Avis” (frittelle, vin brulé, pom brulé, cioccolata), Casa anziani (vendita di lavoretti artigianali), Alpini (trippa e sciatt), “Vespa Club Olgiate Comasco” (panino con salsiccia e panini caldi).

Gli intrattenimenti
Il presidente Mirandi, invitando a partecipare, mette in evidenza una serie di intrattenimenti che caratterizzeranno il mercatino natalizio. “Ci saranno il mercato degli hobbisti, le bancarelle di Confesercenti, attrazioni per i più piccoli con le vespette elettriche e “Asinami” (esposizione didattica con animali). Inoltre, prevista la presenza di un artista che realizzerà quadri con le bombolette”.