Attualità
La campagna

Natale di Como, 100mila euro di investimento dal Comune per luci e sostegno ai commercianti

A presentare le iniziative l'assessore Marco Butti.

Natale di Como, 100mila euro di investimento dal Comune per luci e sostegno ai commercianti
Attualità Como città, 25 Novembre 2021 ore 15:33

L'assessorato al Commercio del comune di Como ha deciso, anche quest'anno, di sostenere in modo massiccio il Natale dei commercianti.

Natale di Como, 100mila euro di investimento dal Comune

"Volevamo andare incontro a un obiettivo che ci eravamo posti e abbiamo messo a disposizione circa 100mila euro - ha spiegato l'assessore al Commercio Marco Butti - Sfido a trovare un altro comune capoluogo, con l'unica eccezione di Milano, che mette sul tavolo una cifra del genere per il Natale".

Tre le iniziative per portare nuovi visitatori in città non solo a Natale ma anche per i saldi di inizio anno. "Abbiamo investito in una importante campagna pubblicitaria sui mezzi di comunicazione tradizionale, ovvero carta stampata, siti web, TV e radio, e sui social network per un totale di 15mila euro - ha proseguito l'assessore Butti - in seconda battuta il Comune si farà carico dell'installazione delle luminarie in convalle e in centro storico, per evitare che siano i commercianti a dover fare accordo e pagare".

Infine un bando, del valore complessivo di 40mila euro, a disposizione di commercianti per abbellire ingressi, vetrine, dehors non solo in centro storico ma anche in convalle a cui possono partecipare singolarmente o come comitati di vie. Ogni commerciante potrà richiedere il 50% delle spese sostenute o che sosterrà fino a un massimo di 2mila euro. Il bando verrà pubblicato domani, 26 novembre 2021, mentre il click day partirà alle 12 del 2 dicembre fino alle 24 del 3 dicembre.

"Lo scopo é quello di attirare il turismo di prossimità a Como, rendendo più belle le vie della città" ha concluso la dirigente del settore Commercio Antonietta Marciano.

Necrologie