“Natale nel bosco” fa il pieno di sorrisi e partecipanti
Sabato 7 dicembre, nel pomeriggio, più di cento partecipanti alla quarta edizione dell’iniziativa.
L’appuntamento con “Natale nel bosco”, promosso e organizzato dalla biblioteca di Uggiate con Ronago, ha riscontrato un enorme successo e aggregato tanti piccoli presenti.
“Natale nel bosco”, il freddo non ferma l'iniziativa
Nel pomeriggio di sabato 7 dicembre, circa 120 partecipanti si sono riuniti per l’ormai tradizionale appuntamento nel bosco di Somazzo, in località Uggiate. E nonostante le fredde temperature di dicembre, la quarta edizione di “Natale nel bosco” è andata alla grande: è stata ricreata la capanna di Betlemme, letture, musica e... una merenda tutti insieme per scaldarsi un po'.
E’ soddisfatta Alessandra Tettamanti, responsabile della biblioteca uggiatese:
“E' stata la quarta edizione del Natale nel bosco, cominciato in pieno Covid quando non erano permessi assembramenti all'interno. L'abbiamo riproposto anche negli anni successivi sia per la buona risposta del pubblico, la bellezza del luogo dove si svolge, la disponibilità dei proprietari e di lettori, attori e aiutanti. La cosa bella e che col passare degli anni ( e questo avviene anche nel caso delle letture itineranti nelle serate di luglio) tanti adulti e bambini si sono aggiunti e si propongono per fare qualcosa! Sabato era davvero molto freddo, le previsioni erano avverse, ma in tanti hanno voluto esserci. Cioccolata e te' caldo conclusivi sono stati molto apprezzati e sono serviti a riscaldare!”.
Dunque, nell’attesa del Natale non resta che darsi appuntamento al prossimo anno.