Dal mondo animale

Cigni nati a Nobiallo, la Polizia aveva messo in salvo il nido

Solo martedì 6 maggio era stato necessario un intervento per alzare il basamento del nido per proteggerlo da ulteriori infiltrazioni.

Pubblicato:

Le belle notizie non tardano mai ad arrivare: le uova deposte nelle scorse settimane da una coppia di cigni si sono schiuse. Il nido era stato messo in salvo dalla Polizia provinciale.

Nati i cigni a Nobiallo

La natura ha fatto il suo corso. Sono nati i cigni a Nobiallo, nel Comune di Menaggio, che tutti si aspettavano di vedere. Queste le bellissime immagini:

 

 

Il maltempo aveva messo a dura prova la resistenza del nido dove, nelle scorse settimane, una coppia di cigni aveva appunto deposto ben otto uova in prossimità della riva, sulla spiaggia di Nobiallo. Le abbondanti piogge, infatti, avevano causato l’innalzamento del livello del lago, mettendo a serio rischio la schiusa e rendendo necessario un primo intervento della Polizia provinciale per mettere il nido al sicuro. Il continuo maltempo di questi giorni, però, ha causato un ulteriore innalzamento del lago, rendendo necessario un secondo intervento martedì 6 maggio. La Polizia provinciale è tornata sul posto e ha provveduto a sollevare nuovamente il nido, alzandolo su un nuovo basamento per proteggerlo da ulteriori infiltrazioni. Il lavoro ha assicurato la nascita dei cuccioli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali