Nelle scuole si studia la “Costituzione e cittadinanza attiva e inclusiva"

La Polizia di Stato di Como visita le scuole del territorio per l’evento “Costituzione e cittadinanza attiva e inclusiva”.
“Costituzione e cittadinanza attiva e inclusiva”
La Polizia di Stato di Como in questi giorni ha partecipato attivamente ad alcuni incontri con i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio comasco. Infatti, ieri mattina, lunedì 19 maggio, si è tenuto l’ultimo dei tre giorni calendarizzati: il personale della Questura di Como si è recato all’istituto comprensivo Como Prestino Breccia, guidato dal dirigente scolastico, la proforessa Simona Convenga, per l'evento "Costituzione e cittadinanza attiva e inclusiva".
Confronto con i ragazzi
Tre giornate dedicate ai ragazzi a confronto con enti, istituzioni e realtà del territorio comasco, innovativa esperienza di educazione civica ideata da Funtasy Editrice, con Paolo Sandini e Roberto Alborghetti (giornalista e scrittore).
ll commissario capo Anna Sansone, il sovrintendente capo Fabio De Luca e l'ispettore Angelo Drago si sono confrontati con gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Aldo Moro" sul valore della prossimità e cittadinanza, sulle concrete della Polizia di Stato per garantire le libertà e la sicurezza dei cittadini, sensibilizzando i ragazzi sull'importanza di fare squadra, di approfondire l'informazione, sull'impegno che anche loro sono chiamati a mettere in campo per costruire prospettive future lontane dal cosiddetto "disagio giovanile", sui pericoli e consapevolezze dell'era digitale, di cui sono e saranno i protagonisti.