Menu
Cerca
In ricordo delle vittime

Nicola Molteni (Lega) al Memorial day delle stragi di Capaci e via d'Amelio

"E’ importante mantenere sempre vivo il ricordo di chi ha con coraggio ed abnegazione dedicato la propria vita, fino all’estremo sacrificio, per difendere la legalità e la sicurezza".

Nicola Molteni (Lega) al Memorial day delle stragi di Capaci e via d'Amelio
Attualità Canturino, 20 Maggio 2021 ore 16:29

Oggi è andato in scena il Memorial day, evento che dal 1992, dopo le stragi di Capaci e via d’Amelio, ha l'obiettivo di ricordare il sacrificio dei servitori dello Stato. Presente anche il sottosegretario all'Interno, Nicola Molteni.

Nicola Molteni (Lega) al Memorial day delle stragi di Capaci e via d'Amelio

“Oggi ho partecipato con grande emozione al Memorial DAY organizzato dal Sap, un evento che dal 1992, dopo le stragi di Capaci e via d’Amelio, vuole commemorare il sacrificio di tutti i servitori dello Stato. E’ importante mantenere sempre vivo il ricordo di chi ha con coraggio ed abnegazione dedicato la propria vita, fino all’estremo sacrificio, per difendere la legalità e la sicurezza del nostro Paese. Preservare la memoria e tramandarla alle nuove generazioni è un dovere delle Istituzioni. Ringrazio il Sap per questo importante evento e alle donne e agli uomini che ogni giorno indossano l’uniforme con onore e alto senso dello Stato va il mio ringraziamento. Oggi voglio ribadire la nostra tolleranza zero verso tutte le forze di illegalità e il mio plauso va a chi ogni giorno si prodiga per la sicurezza di tutti i cittadini".

Necrologie