Attualità
La manifestazione

No alla Canturina bis: gli ambientalisti organizzano un'escursione nella Valle della Serenza

Nella mattinata di domenica un coordinamento di gruppi ambientalisti organizzerà un'escursione in segno di protesta contro la costruzione della "Canturina bis", una strada che a loro avviso "Andrebbe a distruggere le ultime aree verdi del parco regionale delle Groane e della Brughiera".

No alla Canturina bis: gli ambientalisti organizzano un'escursione nella Valle della Serenza
Attualità Canturino, 30 Marzo 2022 ore 15:15

Domenica 3 aprile 2022 un coordinamento di gruppi ambientalisti organizzerà una marcia per dire: "No alla Canturina bis", i partecipanti passeranno sui sentieri nei boschi che verrebbero distrutti dalla costruzione della nuova strada che a loro avviso "violerebbe le ultime aree verdi del parco regionale delle Groane e della Brughiera".

No alla Canturina bis: gli ambientalisti organizzano un'escursione nella Valle della Serenza

L'escursione è prevista per domenica mattina e gli organizzatori per permettere la partecipazione di più persone possibili hanno pensato a due percorsi distinti: il percorso lungo avrà una lunghezza di 5 chilometri e il ritrovo è previsto a Cantù in fondo a via Genova (dietro il Garden Bedetti) per le ore 9, mentre il percorso breve sarà lungo solo 3,5 chilometri e il ritrovo si terrà a Montesolaro in via Manzoni (inizio del percorso ciclo pedonale) alle 9:30.

I due gruppi poi si incontreranno al guado del torrente Serenza, da qui i manifestanti proseguiranno (o torneranno) verso Montesolaro dove ci sarà un gazebo e si avrà la possibilità di condividere un aperitivo e scambiare quattro chiacchiere al sole. L'arrivo a Montesolaro è previsto per le ore 12. Per aderire all'iniziativa è necessario compilare questo modulo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie