Attualità
il sostegno

Non solo Città dei Balocchi, bando per i negozi che allestiranno le vetrine a tema natalizio: ci sono 40mila euro dal Comune

Nei prossimi giorni sarà pubblicato l'avviso con le modalità per farne richiesta sul sito del Comune.

Non solo Città dei Balocchi, bando per i negozi che allestiranno le vetrine a tema natalizio: ci sono 40mila euro dal Comune
Attualità Como città, 20 Novembre 2021 ore 09:27

Non solo Città dei Balocchi, luci e mercatini. L’assessorato al Commercio del Comune di Como, guidato da Marco Butti, avvierà una procedura per la realizzazione di allestimenti natalizi da parte delle attività commerciali e artigianali, anche aggregate in comitati di via, lungo le strade e nelle piazze in convalle e nei quartieri, contribuendo a creare l’atmosfera delle festività per tutta la cittadinanza e per i turisti.

Non solo Città dei Balocchi, bando per i negozi che allestiranno le vetrine a tema natalizio

Sono stati messi a disposizione 40mila euro di contributi. Nei prossimi giorni sarà pubblicato un avviso e verrà attivato un bando a sportello per poterli richiedere: il contributo potrà arrivare fino al 50% della spesa sostenuta, risultante dal rendiconto, e il contributo massimo sarà di 2mila euro. Per l’assegnazione, fino a esaurimento delle risorse disponibili, si seguirà il criterio temporale della presentazione delle domande.

"L'obiettivo è essere al fianco dei negozianti, dal centro alla periferia, che sosterranno spese per allestimenti in tema natalizio - ha commentato l'assessore Butti - Si tratta di una delle iniziative dell'assessorato in vista del periodo natalizio, in piena condivisione con le associazioni di categorie alle quali nei prossimi giorni verrà presentato".

Necrologie