Nonna Dalia Pezzi compie 100 anni
Mercoledì 6 novembre la cermenatese ha raggiunto l’importate traguardo del secolo di vita
Ha 100 anni, ma è lucida, in salute e brillante da dimostrarne almeno la metà. Nonna Dalia Pezzi, di Cermenate, mercoledì 6 novembre 2024 ha raggiunto l’importate traguardo del secolo.
La storia di Dalia
Il destino, da giovanissima, l’ha fatta incontrare con colui che sarebbe diventato l’amore della sua vita: Mario Raveglia. La famiglia si è allargata per accogliere prima la figlia Franca, poi il genero, i due nipoti e i quattro pronipoti. Dalia e Mario abitavano a San Siro, sul lago di Como, poi si sono trasferiti a Lugano. Trent’anni fa, dopo la morte del coniuge, nonna Dalia ha raggiunto Cermenate, dove ora vive in una casa con la figlia.
Racconta la nipote Ambra:
"E’ in salute e sta bene. Gioca a carte e legge tutto il giornale, anche se poi ha qualche problema di vista. Puntuale il suo appuntamento pomeridiano in tv con la politica. Mangia tutto e non ha problemi di salute. E’ golosa di polenta e di dolci. Insieme al suo caffè non devono mai mancare i suoi biscottini".
Mercoledì le ha rivolto suoi auguri a nome della comunità che rappresenta il sindaco Luciano Pizzutto che le ha donato un omaggio floreale. Sono passati da casa per gli auguri anche anche il parroco, don Luciano Larghi, e il vicario, don Gabriele Gabaglio; gli sportivi montesordesi e le donne con cui, per anni, nonna Dalia ha preparato le verze della tradizionale festa della cazzuola di Montesordo.