La decisione

Novati lascia la Commissione regolamenti

"Non mi sento più di rappresentare un tavolo di lavoro totalmente privo di autonomia"

Novati lascia la Commissione regolamenti
Pubblicato:

Il consigliere di minoranza Davide Novati si è dimesso da presidente della Commissione regolamenti di Senna Comasco.

Le motivazioni dietro alle dimissioni

Spiega Novati, capogruppo di "Senna Futura":

"Si tratta di una commissione che dovrà riscrivere il regolamento del funzionamento del Consiglio comunale. Abbiamo proposto delle modifiche e sembravano essere state approvate, ma da una mail dell’assessore Marelli ho appreso che la maggioranza aveva “fatto un passo indietro” su alcuni punti".

Da qui la decisione di Novati di dimettersi, comunicando la decisione ai consiglieri in Commissione con queste parole:

"Ci eravamo lasciati al termine della scorsa riunione nella quale avevamo trovato delle posizioni in accordo su tutti i punti ponendo le basi per un buon lavoro e per poter partire con la riscrittura degli articoli. Avevate comunicato che entro 2-3 giorni avreste riferito circa una decisione finale legata ai 3 o 5 giorni di attesa per la convocazione del consiglio, e nulla di più, invece ora vengono nuovamente cambiate tutte le carte in tavola. In qualità di presidente della commissione non mi sento più di rappresentare un tavolo di lavoro totalmente privo di autonomia e che risulta una mera formalità per la promulgazione di posizioni prese in toto in altra sede.  Per questi motivi vi comunico che presenterò ufficialmente le mie dimissioni da Presidente della Commissione regolamenti".

La replica di Marelli

Ha così replicato Francesco Marelli:

"Mi è sembrata una scelta un po’ avventata e forte. Capisco che ci possa essere rimasto male rispetto al fatto che alcune delle modifiche accettate, solo in parte, sono state poi riviste, ma ciò è avvenuto tra un incontro e l’altro. Riteniamo di aver già fatto delle concessioni importanti, ma spero che si possa trovare un’intesa anche per i punti che hanno determinato le sue dimissioni".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali