Novedratese chiusa: riapertura anticipata a metà aprile

La strada tornerà transitabile con anticipo rispetto ai tempi previsti inizialmente.

Novedratese chiusa: riapertura anticipata a metà aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Buone notizie per gli automobilisti che quotidianamente utilizzano la Novedratese per spostarsi: riaprirà con anticipo già a metà aprile.

Novedratese chiusa: buone notizie per gli automobilisti

Lunedì mattina, 18 marzo, un camion transitando aveva danneggiato in modo importante il ponte della Sp32 che passa nel Comune di Carimate. Una danno che aveva costretto i tecnici della Provincia di Como ad annunciarne la chiusura per lavori di ripristino per almeno tre mesi. Nei giorni successivi si è scatenato un vero e proprio caos viabilistico con infine colonne di auto all'ora di punta. Senza contare i disagi causati ai residenti della zona.

Finalmente però è arrivata una buona notizia. Nella giornata di ieri infatti il Prefetto Ignazio Coccia ha incontrato il presidente della Provincia Fiorenzo Bongiasca unitamente al responsabile del settore Strade, il sindaco di Carimate Roberto Allevi e i funzionari della Polizia stradale. Da questo incontro è giunta notizia che la Provincia ha assicurato di riuscire a effettuare i lavori di ripristino al ponte danneggiato entro metà aprile. Inoltre sarebbero stati individuati percorsi alternativi per questo periodo per garantire il flusso dei veicoli leggeri e di quelli commerciali.

Dalla Prefettura fanno quindi sapere che verranno sensibilizzati i sindaci delle zone limitrofe per un costante controllo del traffico e in particolare in corrispondenza del passaggio a livello di Carimate in via Roma.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU