Attualità
l'appuntamento sportivo

Nuova edizione della RuninComo: con il title sponsor Synlab tutti potranno scattare il Selfie della Salute

La mezza maratona ha un nuovo title sponsor che organizza chech up al Tempio Voltiano.

Nuova edizione della RuninComo: con il title sponsor Synlab tutti potranno scattare il Selfie della Salute
Attualità Como città, 02 Dicembre 2021 ore 12:02

E' andata sold out due volte la nuova edizione della RuninComo che quest'anno si svolgerà il 12 dicembre e toccherà i Comuni di Como, Cernobbio, Moltrasio, Carate Urio e Laglio. Più di 21 km di corsa guardando il lago di Como: sono infatti state acquistate tutte le pettorine messe a disposizione, anche dopo l'aggiunta di qualche settimana fa.

Nuova edizione della RuninComo

La fatica è assicurata perché il percorso è ondulato, e qualche salita darà filo da torcere a chi è a caccia di Personal Best, ma la soddisfazione di arrivare a un traguardo unico nel suo genere al cospetto del Tempio Voltiano non ha prezzo. Inoltre c'è un'altra importante novità: title sponsor della manifestazione quest'anno sarà il poliambulatorio Synlab San Nicolò.

Ma cosa accadrà domenica 12 dicembre? Per tutta la durata della mezza maratona, atleti e accompagnatori potranno recarsi presso il gazebo Synlab nella zona Tempio Voltiano, in prossimità dell’arrivo/partenza, per beneficiare di una preziosa opportunità: scattare il proprio Selfie della Salute. Una valutazione gratuita del proprio stato di benessere, basata su studi di letteratura scientifica e riferita a tre ambiti importanti nella vita di ogni persona: alimentazione, attività fisica e qualità del sonno.

Un progetto pensato per promuovere la consapevolezza dei propri stili di vita al fine della prevenzione, che si affiancherà alle pillole di salute pubblicate da Synlab San Nicolò sui suoi canali social in questi giorni di avvicinamento all’evento. Brevi video di approfondimento, condotti da Medici Specialisti del Polidiagnostico, legati a due tematiche fondamentali per tutti i runner che prenderanno parte alla maratona: postura e alimentazione funzionale.

Foto: RuninComo di repertorio

Necrologie