Nuova missione per la "Taac si gira": aperta la raccolta di cibo e vestiti per Turchia e Siria
Domani si potrà donare sia alla Protezione civile di Rovello Porro che Al Chiosco a Rovellasca
Nuova missione per la "Taac si gira": aperta la raccolta di cibo e vestiti per Turchia e Siria.
Nuova missione per la "Taac si gira": aperta la raccolta di cibo e vestiti per Turchia e Siria
Una nuova missione per l'associazione "Taac si gira" di Rovello Porro, nata meno di un anno fa sulla scia del desiderio di aiutare la popolazione ucraina colpita dalla guerra. I volontari infatti hanno deciso di aprire una nuova raccolta di beni di prima necessità da consegnare alle comunità turca e siriana, duramente colpite dal terremoto dei giorni scorsi.
Lo scorso febbraio, si era aperto da pochi giorni il conflitto tra Russia e Ucraina, quando i rovellesi Massimo Diano e Khrystyna Antonyak, deciso di aprire una raccolta di beni umanitari da consegnare in Ucraina. Fu l'inizio di un anno ricchissimo: tanti viaggi fino al confine tra Polonia e Ucraina a consegnare cibo, medicinali, vestiti. L'ultimo viaggio a gennaio, per consegnare a Kherson una culla termica per la Terapia intensiva neonatale, acquistata grazie a tanti eventi benefici organizzati sul territorio.
Ora il nuovo obiettivo. Aiutare le popolazioni turca e siriana colpite tragicamente dal sisma. In collaborazione con la Protezione civile di Rovello Porro, i volontari stanno raccogliendo alimenti a lunga conservazione e vestiti caldi per adulti e bambini. La raccolta domani, domenica 12 febbraio 2023, sarà aperta dalle 8 alle 12 alla sede della Protezione civile di Rovello Porro (via Bernardino Luini) e negli stessi orari al Bar Al Chiosco di Rovellasca, dove sarà presente il furgone della "Taac si gira".
Foto di repertorio