Dal 1 luglio

Nuova organizzazione delle postazioni tamponi: i dettagli

Ecco tutte le modalità d'accesso.

Nuova organizzazione delle postazioni tamponi: i dettagli
Attualità Como città, 30 Giugno 2021 ore 16:35

A partire da domani, giovedì 1 luglio 2021, prenderà avvio una nuova organizzazione delle postazioni tamponi nel territorio dell’ATS Insubria. In considerazione della situazione epidemiologica che registra una forte contrazione nel numero dei nuovi positivi, l’Agenzia di Tutela della Salute ha ritenuto opportuno rimodulare l’attività di esecuzione dei tamponi per la ricerca del virus SARS-CoV2. In accordo con le indicazioni regionali che individuano le Aziende Socio Sanitarie Territoriali come primari erogatori di prestazioni, dal 1° luglio tale servizio verrà effettuato dalle ASST, presso le postazioni attivate sul territorio.

Nuova organizzazione delle postazioni tamponi: i dettagli

Postazione Asst Lariana: modalità drive through

· Como - Via Napoleona 60: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13:00 (ingresso da Via Colonna - attività sospesa nei giorni festivi).

· Cantù - Via Martiri di Nassiriya: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 (attività sospesa nei giorni festivi).

· Menaggio - parco dell'ospedale: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 (attività sospesa nei giorni festivi).

· Olgiate Comasco - In piazza del Mercato: il martedì dalle 14:30 alle 16:00 (attività sospesa nei giorni festivi).

Modalità d'accesso

· Su appuntamento – Richiesto dal medico di medicina generale (MMG) o pediatra di libera scelta (PLS) o dall’autorità sanitaria.

· In autopresentazione senza prenotazione per l’effettuazione dei tamponi per i parenti in visita ai propri familiari ricoverati in una struttura residenziale - presso la postazione di Como (dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 13:00) o a quella di Menaggio (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00). E’ necessario presentare l'autocertificazione debitamente compilata.

· In autopresentazione con prenotazione per l’effettuazione dei tamponi per gli studenti della scuola o dei Centri estivi che abbiano riscontrato sintomi durante la frequenza. – presso le postazioni di Como, Cantù e Menaggio negli orari di apertura. - E’ necessario effettuare la registrazione compilando il form (http://dbcup.ats-insubria.it:8094/tamponescuola) e presentare il modulo di autocertificazione.

Necrologie