Attualità
la novità

Nuova raccolta rifiuti in Val d'Intelvi: serate informative e consegna kit, tutte le date

Si parte con il mese di aprile: a marzo gli incontri e le consegne dei kit.

Nuova raccolta rifiuti in Val d'Intelvi: serate informative e consegna kit, tutte le date
Attualità Lago, 27 Febbraio 2022 ore 12:28

Acsm Agam Ambiente si è aggiudicata la gara indetta da Sap Como per conto della Comunità Montana Lario Intelvese che ha assegnato il servizio nei 9 centri della Comunità Montana Lario Intelvese: Comune di Alta Valle Intelvi, Blessagno, Centro valle Intelvi, Cerano, Dizzasco, Laino, Pigra, Ponna, Schignano, per un totale di poco meno di 10 mila utenti interessati.

Nuova raccolta rifiuti in Val d'Intelvi

La novità principale per la popolazione dei 9 centri è che le utenze, comprese quelle non domestiche, riceveranno un apposito kit per la raccolta differenziata che verrà eseguita con il cosiddetto metodo del “porta a porta”. Le utenze domestiche e non domestiche stanno in questi giorni ricevendo la comunicazione per poter ritirare sacchi e contenitori da esporre, a partire da aprile, nei giorni di raccolta, secondo il calendario consegnato unitamente al kit.

Le utenze riceveranno anche il dizionario dei rifiuti, strumento prezioso per eseguire al meglio la raccolta differenziata. Il ritiro delle attrezzature potrà essere effettuato, da sabato 5 fino a sabato 26 marzo, da ciascuna utenza nei locali adibiti dal proprio comune in appositi giorni e orari, indicati nella comunicazione in distribuzione.

2 foto Sfoglia la gallery

Serate informative e consegna kit, tutte le date

Inoltre, per permettere a tutti di rispondere a domande e dubbi in merito alla importante novità, saranno realizzati incontri mirati con i cittadini. Un primo appuntamento sarà organizzato online e sarà visibile su Facebook e Youtube in diretta: rimarrà registrato e dunque visibile anche successivamente.

Se la situazione sanitaria lo renderà possibile saranno realizzate in presenza anche le repliche in ciascun comune. Per approfondimenti è possibile partecipare all’incontro informativo lunedì 28 febbraio 2022 ore 20:30 trasmesso online sulle pagine Facebook e Youtube della società Achab Group.

Acsm Agam Ambiente da lunedì 4 aprile, per una durata di 8 anni, si occuperà della raccolta, trasporto e avvio a smaltimento/recupero dei rifiuti solidi urbani, nonché di servizi accessori quali la gestione dei rifiuti speciali. Porta a porta verranno quindi raccolti: rifiuti organici, imballaggi in plastica e lattine, carta e cartone, vetro e secco.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie