Sicurezza

Nuova sede per la Polizia locale a Perticato

Il presidio, gestito da un vigile di quartiere, sarà attivo il giovedì mattina, nel palazzetto di via Sant’Antonio da Padova

Nuova sede per la Polizia locale a Perticato
Pubblicato:

Una seconda casa per la Polizia locale di Mariano, che si prepara ad aprire una sede nella frazione. La location scelta è all’interno del palazzetto di Perticato, utilizzato giornalmente dalle associazioni sportive, a lato della scuola Don Milani, in via Sant’Antonio da Padova, zona dove ogni giorno transitano centinaia di persone.

Nuova sede per la Polizia locale a Perticato

"E’ tutto pronto - ha annunciato il sindaco Giovanni Alberti, fissando l’inaugurazione per il prossimo 15 giugno - . L’obiettivo è fare in modo che sia un punto di riferimento per gli abitanti della frazione". Ci sarà anche la possibilità di accedere ad alcuni servizi direttamente, senza dover passare quindi dal Comando di via Sant’Ambrogio. L’ufficio, almeno inizialmente, sarà aperto una volta a settimana, il giovedì mattina con l'agente che svolgerà la funzione di vigile di quartiere, girando anche tra le vie e raccogliendo le segnalazioni dei cittadini. Soddisfatto il comandante della Polizia locale, Angelo Bossi: "La presenza sul territorio sarà capillare. Il nostro agente sarà presente sia un’auto che a piedi, così da raccogliere le problematiche su segnaletica, viabilità e simili. Si tratta di un servizio di prossimità".

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù, in edicola da sabato 10 giugno 2023

Seguici sui nostri canali