Nuova vita per l'ex Pedalà AutoComo in via dei Mille: pronto un progetto residenziale
Il piano del privato prevede l'abbattimento degli edifici esistenti e la costruzione di palazzine.
Nuova vita per l'ex Pedalà AutoComo in via dei Mille 18 a Como: pronto un progetto residenziale.
Nuova vita per l'ex Pedalà AutoComo in via dei Mille: pronto un progetto residenziale
Su proposta del settore Urbanistica - Edilizia privata, la giunta comunale di Como ha approvato lo schema di atto unilaterale d’obbligo che permetterà di avviare un’importante riqualificazione in via dei Mille.
L’area interessata con i relativi immobili è di proprietà della società Autocomo S.r.l. ed è compresa nell’elenco degli immobili dismessi approvato dal Consiglio comunale alla fine dell’anno scorso in attuazione dell'art 40 bis introdotto nella legge regionale 12/2005 dalla legge 11/2021.
La proprietà ha presentato richiesta di permesso di costruire convenzionato con un progetto di riqualificazione che prevede la demolizione e ricostruzione degli immobili esistenti con riuso e parziale sostituzione edilizia per uso residenziale e autorimesse di pertinenza.
Le superfici e i volumi aggiuntivi che saranno realizzati comportano la cessione al Comune di aree da destinare a servizi e attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale. L’area ceduta sarà destinata a parcheggio e si accederà da via Magenta. La proprietà inoltre corrisponderà 153.725 euro di oneri di urbanizzazione e costo di costruzione.
IL PROGETTO PER L'AREA