Attualità
grande festa

Nuovo evento privato a Villa Olmo: parco chiuso sabato 3 settembre

La celebre dimora è stata affittata per quasi 130mila euro.

Nuovo evento privato a Villa Olmo: parco chiuso sabato 3 settembre
Attualità Como città, 02 Settembre 2022 ore 15:31

Nuovo evento privato a Villa Olmo: parco chiuso sabato 3 settembre.

Nuovo evento privato a Villa Olmo: parco chiuso sabato 3 settembre

Dopo le polemiche di questa estate, per la prolungata chiusura di Villa Olmo e del parco a seguito dell'affitto della dimora per un matrimonio vip, la celebre villa comasca torna off limits.

Il Comune di Como ha infatti annunciato che domani, sabato 3 settembre, il parco di Villa Olmo sarà chiuso al pubblico per lo svolgimento di un evento privato.

"L’evento si svolge dal 1° al 4 settembre ed è stata disposta la chiusura al pubblico della Villa. E’ stato limitato il transito ciclo-pedonale all’interno del parco di Villa Olmo, consentendo la percorrenza lungo il Chilometro della conoscenza e garantendo l’attraversamento del parco lungo il lago, dalle 7 del 31 agosto alle 23 del 2 settembre e dalle 7 del 4 settembre alle ore 12 del 5 settembre, prevedendo, per ragioni di sicurezza, la chiusura integrale del parco e dei cancelletti pedonali il giorno 3 settembre 2022" ha fatto sapere Palazzo Cernezzi.

La villa è stata affittata dalla Safe Event Solution di Milano (la stessa che ha gestito l'evento a giugno), incaricata dal concessionario di gestire tutti gli aspetti procedurali e la realizzazione di una struttura temporanea nella porzione retrostante la Villa. Parco chiuso per un giorno e villa occupata per una settimana ma il Comune ha già incassato lo scorso 6 aprile 2022 il versamento della cauzione, nella misura stabilita di 32mila euro e il 24 agosto 2022 il pagamento dell'importo di concessione per un totale di 128mila e 500 euro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie